Progetto n. 2016-1-IT0I-KAI02-005275

Il progetto offre l’opportunità di svolgere un tirocinio professionalizzante all’estero della durata di 2 mesi, a 168 studenti e neo diplomati di 21 Istituti Tecnicie Professionali, in 6 Regioni italiane (Toscana, Umbria, Abruzzo, Marche, Puglia e Sicilia).

I partecipanti svolgono il tirocinio formativo,  presso aziende attive nelle energie rinnovabili e nella sostenibilità ambientale. I partecipanti ricevono l’Europass Mobility Certificate, riconosciuto in tutta Europa. Metà dei partecipanti partirà nell’estate del 2017 e la seconda metà nell’estate 2018.

I paesi di destinazione sono11: Spagna, Portogallo, Grecia, Lituania, Germania, Belgio, Irlanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Bulgaria.

Oltre agli studenti, anche 63 professori effettuano visite di 1 settimana presso aziende estere per attività di job shadowing.

Il progetto è promosso da Estra S.p.A. e coordinato da OpenCom.

 24 mesi
DURATA PROGETTO

 21 scuole
PARTECIPANTI

168
STUDENTI

63
PROFESSORI

11 nazioni
DI DESTINAZIONE

2 mesi
DURATA TIROCINIO

47.684 km
NETWORK EUROPEO

Informative

LISTA SELEZIONATI POWER GENERATION

Pubblicate le liste di selezione dei partecipanti per le mobilità di Ottobre LISTA SELEZIONATI POWER GENERATION

Informativa ottobre 2017

In questa sezione troverete le informative legate alle mobilità previste per metà ottobre sia per i learners che per lo staff. L’informativa per i learners si rivolge agli studenti o diplomati nel 2017 formati nel settore del progetto, con un livello di lingua inglese almeno B1 secondo il quadro comune europeo delle lingue CEFR. L’informativa …

Informativa ottobre 2017 Leggi altro »

News

PROMOTORI


SEGUICI